Laboratorio di sartoria


Laboratorio di sartoria ErgoterapeuticaVorremmo creare un laboratorio di sartoria perché le attività che potremmo svolgere al suo interno, oltre che produrre realizzazioni artigianali e di qualità, si adatterebbero molto bene alle esigenze e alle inclinazioni di molti dei nostri utenti. Sarebbe un’opportunità davvero importante perché oltre che produrre benefici sia in termini di sviluppo cognitivo che di manualità fine il guadagno in termini di autostima (e quindi di felicità!) potrebbe davvero fare la differenza nella loro vita.

E’ un progetto ambizioso che però riteniamo necessario necessario.

Siamo al punto zero e quindi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. In particolare abbiamo la necessità di:

  • Frequentare un corso di taglio e cucito per perfezionare le nostre abilità
  • Allestire il laboratorio con:
    • due macchine da cucire
    • materiale di merceria: passamanerie, spolette, cerniere etc.
  • Donazioni per acquistare il materiale necessario

Sappiamo che da soli non possiamo farcela e quindi ti chiediamo un aiuto: chiamaci e vieni ad incontrarci per capire quanto puoi fare tu!

Abbiamo stimato che i costi d’avvio si attestano intorno ai 1.500 € ed è quindi questo l’obiettivo che ci sentiamo di condividere con te: aiutaci a far partire questa importante iniziativa, contribuisci anche tu a regalare un’opportunità e un pò di gioia!



Se pensi che potresti aiutarci con il tuo tempo e le tue competenze, ti ringraziamo sin da ora e ti invitiamo a cliccare qui per avere maggiore informazioni.

In ogni caso non esitare a contattarci: clicca qui!